AVVISO - Annullamento Elezioni Provinciali del 30/06/2019

Pubblicata il 08/06/2019

Si comunica che il Presidente della Regione ha promulgato - ovvero ha disposto la pubblicazione e l'osservanza da parte delle persone cui è diretta - della legge recentemente approvata dall'Assemblea Regionale Siciliana che, modificando gli articoli 6, 14bis e 51 della richiamata legge regionale 4 agosto 2015, n. 15 e s.m.i. , dispone che il rinnovo degli organi dei liberi Consorzi comunali e delle Città metropolitane avvenga, in sede di prima applicazione, in una domenica compresa tra l'1 aprile ed il 30 aprile 2020, prevedendo, altresì il prolungamento delle gestioni commissariali in atto, fino e non oltre il 30 maggio 2020, annullando le elezioni già indette con il decreto del Presidente della Regione n. 528 del 26 aprile 2019 e quelle già indette per lo svolgimento delle elezioni dei Consigli metropolitani.
La medesima legge è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
Annullamento elezioni degli organi del Libero Consorzio comunale di Trapani del 30/6/2019 - Comunicato Ufficio Elettorale Regione Sicilia